{{cart.numeroItem}}

Storia

A.B.Esse è stata fondata nei primi anni novanta per produrre e commercializzare ricambi laser per macchine industriali da taglio. Nel corso degli anni successivi l'esperienza maturata sul campo ha permesso di entrare in contatto con Precitec, azienda leader mondiale in ambito laser e misura ottica non a contatto (www.precitec.de/it), e di avviare così un rapporto di collaborazione che nel tempo è andato via via consolidandosi. La partecipazione a corsi tecnici specifici di formazione sui prodotti e sui processi ha consentito di accrescere le conoscenze aziendali nei vari settori di riferimento così come la partecipazione ai sales meeting annuali ha permesso di entrare in contatto con tutte le realtà Precitec a livello mondiale, con la condivisione delle strategie marketing e commerciali. L'importante riconoscimento giunto nel 2008 ha definitivamente legittimato la posizione di A.B.Esse sul territorio nazionale quale unico Service Partner di Precitec, un punto di riferimento per tutti i clienti e potenziali nel panorama italiano per la consulenza a livello di acquisto e la manutenzione-riparazione dei prodotti Precitec.

Per ciò che riguarda invece le ottiche per le macchine taglio laser, un importante passo è stato fatto da A.B.Esse nel 2011 quando, dopo l'avvio della collaborazione reciproca nel corso del 2010, l'azienda Ophir Optronics (www.ophiropt.com), leader mondiale nella produzione di ottiche per laser ora parte del gruppo americano Newport, ha sancito ufficialmente l'accordo che di fatto ha introdotto A.B.Esse all'interno del gruppo attraverso la rappresentanza ufficiale per l'Italia. Dopo un paio di anni, il lavoro di A.B.Esse è stato premiato, in seguito ai risultati raggiunti in termini di vendite di ottiche durante il periodo 2011-2012, con il riconoscimento ufficiale da parte di Ophir. Attualmente A.B.Esse è il distributore di riferimento per l'italia (Premium Distributor).

Obiettivi:

- il continuo miglioramento e la crescita aziendale
- l’ampliamento della gamma dei prodotti offerti;
- il contenimento dei prezzi di vendita;
- l'aumento della disponibilità della merce in pronta consegna;
- la ricerca di uno stretto e cordiale rapporto di collaborazione con i nostri clienti.


Servizi:

- A.B.Esse rappresenta per l'Italia Precitec in qualità di Service Partner. A.B.Esse può fornire tutti i ricambi e le teste (taglio-saldatura-cladding) laser complete, con possibilità di revisione delle stesse o dei singoli particolari, oltre che sistemi per il controllo della saldatura e sensori per la misura di distanze-spessori e per rilievi e scansioni superficiali.

- A.B.Esse rappresenta per l'Italia Ophir Optonics Premium Supplier. A.B.Esse può fornire tutte le ottiche (lenti e specchi) per le macchine laser, sia CO2 che fibra, di qualsiasi marca e strumenti per la misura dei parametri essenziali (energia e potenza) dei laser.

- A.B.Esse è in grado di offrire la gamma completa di ricambi laser per tutte le marche e modelli. Si può spaziare dai consumabili più comuni, gli ugelli, che possiamo fornire anche in tutte le più comuni finiture superficiali (standard, cromati, rivestimenti speciali), passando dai soffietti meccanici e del percorso ottico, dai filtri acqua, olio, aria, aspirazione per concludere con i prodotti di pulizia ottiche e i liquidi per chiller e turbine.

A.B.Esse può fornire supporto di consulenza alle aziende che intendono costruire macchine e sistemi robotizzati per taglio o saldatura al laser (CO2 e fibra).

Prodotti:

A.B.Esse considera fondamentale il mantenimento della qualità nel tempo dei prodotti offerti ed il continuo miglioramento del servizio per i clienti, anche in termini di assistenza e consulenza tecnica. Di norma la maggior parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sono in pronta consegna ed ordinabili per ricezione (in Italia) in 1/2 giorni di lavoro al massimo a seconda delle zone. Normalmente abbiamo in pronta consegna tutti gli articoli offerti. Tra questi si segnalano in particolare gli ugelli, frutto della lunga esperienza A.B.Esse nel settore e della collaborazione con alcune note case produttrici di macchine laser. Sono costruiti con macchine a controllo numerico tecnologicamente molto avanzate; vengono poi rigorosamente controllati, marcati con il diametro del foro, trattati per garantirne una corretta conservazione ed infine confezionati in modo opportuno ed idoneo per il trasporto.
Inoltre, si segnala l'ampliamento della gamma per ciò che concerne l'offerta dei soffietti laser e la disponibiltà di diverse unità a stock, per una pronta consegna.